account-addressaccount-ordersaccount-passwordaccount-paymentaccount-preferencesaccount-profileform-errorform-validGroupvideo-pausevideo-play
CONGRATULATIONS
MERCEDES-AMG-PETRONAS MOTORSPORT
AND LEWIS HAMILTON ON AN EXCITING SEASON
Mercedes AMG Petronas
F1 W08 EQ POWER+
UN DESIGN
DA CAMPIONE

RUOTE

Cerchi OZ in magnesio forgiato

PESO

728 KG

Profilo T-Wing

NELLA PARTE POSTERIORE DELLA MACCHINA GENERA UN FLUSSO VERSO IL BASSO CHE GARANTISCE UNA MIGLIORE EFFICIENZA AERODINAMICA
Mercedes AMG Petronas
UNA STORIA DI CORSA
Fin dalla nascita delle automobili, le auto Mercedes-Benz hanno
partecipato a ogni tipo di corsa, battendo record e frantumando
record di velocità. Ecco la loro storia:
Mercedes AMG Petronas

1934

Mercedes-Benz entra nel mondo del motorsport nell'anno 1934 partecipando alla corsa dell'Eifel e ottenendo il primo posto.

1935

Rudolf Caracciola vince il Gran Premio di Tripoli, la corsa dell'Eifel, i gran premi di Francia, Belgio, Svizzera e Spagna, per essere poi coronato vincitore del Campionato Europeo.
Mercedes AMG Petronas

1936

Di nuovo Rudolf Caracciola vince per Merceds-Benz nel 1936 altri due gran premi, quello di Monaco e quello di Tunisi.

1937

Nel 1937 Merceds-Benz presenta la W125, che avrebbe dominato la stagione automobilistica grazie al suo motore a otto cilindri.
Mercedes AMG Petronas

1938

A Remis, Hermann Lang, sfrecciando sul rettilineo alla guida della sua W154, raggiunge la velocità di 283 km/h. È stata la prima auto da corsa Mercedes-Benz ad avere un cambio a cinque marce.

1939

Il 3 settembre 1939 le Frecce d'argento sono in competizione al Gran Premio di Belgrado. Manfred von Brauchitsch con la sua W154 arriverà secondo dietro a Tazio Nuvolari.
Mercedes AMG Petronas

1954

Fangio si aggiudica il Campionato Mondiale di Formula Uno vincendo, il 22 di agosto, il Gran Premio di Svizzera sul circuito di Bremgarten (Berna).

1955

Nel 1955 Mercedes-Benz domina la Formula Uno vincendo cinque corse su sette.
Mercedes AMG Petronas

2010

La nuova era delle Frecce d'argento ha inizio il 14 marzo del 2010 sul circuito del Bahrain, nella prima gara della stagione.

2012

Posizionato 12° in griglia di partenza, Michael Schumacher rimonta posizione su posizione fino a raggiungere lo scalino più alto sul podio del Gran Premio d'Europa,
Mercedes AMG Petronas

2013

Durante la stagione, Nico Rosberg e Lewis Hamilton conquistano tre vittorie, otto pole position e salgono nove volte sul podio.

2014

Lewis domina la gara ad Abu Dhabi assicurandosi il suo secondo titolo mondiale, il primo con le Frecce d'argento.
Mercedes AMG Petronas

2015

Lewis aggiunge un altro capitolo alla storia delle sue vittorie aggiudicandosi il suo terzo Campionato Mondiale di Formula Uno.

2016

Nico arriva secondo nell'ultima gara della stagione, assicurandosi così il suo primo Campionato Mondiale di Formula Uno nella sua undicesima stagione.